Permette la ricezione telematica delle accettazioni da laboratori remoti con l'inserimento immediato nel proprio database, nonché la trasmissione dei referti. Con le accettazioni sono trasmessi anche i codici a barre identificativi dei singoli esami, per cui non è necessario rietichettare i campioni ricevuti, che posso essere inviati direttamente alla fase di lavorazione; è comunque possibile ristampare le etichette quando necessario. Le operazioni sono eseguite secondo una schedulazione temporale liberamente definita e sono completamente trasparenti per operatore che ha comunque facoltà di modificarle manualmente in qualsiasi momento.
Il software elabora i referti completi e validati dei singoli laboratori, li trasforma in documenti PDF e li trasmette ai destinatari via e-mail. L’intero processo è completamente automatico e trasparente per l’operatore, che ha comunque la possibilità di forzare/ripetere l’elaborazione in qualsiasi momento e di visualizzare un log delle attività svolte.
Il modulo permette a un laboratorio qualsiasi di inserire, su una piattaforma Web, le proprie accettazioni da inviare al laboratorio service. Il caricamento è particolamente veloce grazie all'inserimento guidato e al ridotto numero di informazioni richieste comprende la stampa delle etichette barcodate per i campioni. Nella specifica lista lo stato delle accettazioni è visualizzato graficamente in tempo reale, con evidenza dell' acquisizione da parte del laboratorio service, del passaggio in lavorazione e della disponibilità del referto scaricabile in formato PDF. Le accettazioni possono essere modificate o eliminate fin quando non siano state acquisite dal sistema centralizzato. Le altre funzionalità del portale prevedono l'elenco degli esami ancora in sospeso, la visualizzazione della carta dei servizi del laboratorio service, l'accesso ad un'area riservata contenente i documenti destinati al laboratorio (listini, documenti contabili e comunicazioni interne).
Per accedere ai servizi di demo cliccare sul link sottoindicato. Digitare i dati per l'accesso: LABO password: LABO1